11
SET
2017

Torna BookSound: al via la quarta edizione!

Notizie, idee, curiosità

BOOKSOUND i libri alzano la voce
Iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce nelle scuole.
Organizzata da Marcos y Marcos, in collaborazione con decine di lettori, librerie e scuole di tutta Italia.

Siamo pronti a ripartire!
Il nuovo anno scolastico inizia ed è meglio fare il pieno di energia, entusiasmo e scoprire le idee giuste per portare curiosità e un pizzico di divertimento tra i banchi.
BookSound, scommette sulla voce e sui libri: quest’anno ben 46 libri per leggere insieme, e condividere un piacere e sviluppare nuove competenze.
Da ormai quattro anni, BookSound fa scoprire la lettura ad alta voce nelle scuole, e fuori dalle scuole, di tutto il paese. Più di 5000 ragazzi tra gli 8 e i 18 anni sono stati coinvolti in centinaia di laboratori di lettura in classe e poi sono diventati protagonisti di piccoli spettacoli fuori dalle classi: nelle librerie, nelle piazze, nei festival. La prossima lettura pubblica sarà il 15 settembre a LettarAltura, festival di Verbania.

Per incominciare bene il nuovo anno BookSound si rinnova: nuovo sito, più titoli in catalogo, e a grande richiesta, nuovi corsi per diventare Lettori BookSound.
Dopo il successo del Corso della voce, i primi di ottobre partono le nuove edizioni a Milano, Venezia e per la prima volta a Roma e a Erba (Como).
Corsi di lettura ad alta voce per leggere in modo più coinvolgente, sperimentare giochi collettivi che appassionano i più giovani e allenarsi per diventare i nuovi lettori BookSound.

Scopri tutte le novità sul sito booksound.it

Si ringraziano le librerie, le associazioni e tutti i lettori che partecipano a BookSound, a partire da LaAV e dalla libreria Leggere di Arezzo, primi compagni di quest’avventura.