22
FEB
2015

Puntiamo forte su poesia e libri per ragazzi

Notizie, idee, curiosità

Che Marcos y Marcos avremo nel 2015?
Ecco un estratto dell’intervista che Claudia Tarolo – direzione editoriale, editor e co-editore della casa editrice – ha rilasciato ad Antonio Prudenzano per IlLibraio.it.
A 34 anni dalla sua fondazione, la casa editrice propone una freschissima novità e un ritorno di fiamma per un amore sempre ardente. Di cosa parliamo?

Grazie ai nostri innumerevoli progetti per diffondere il piacere della lettura, come Il Giro d’Italia in 80 Librerie o Letti di notte, usciamo dalla casa editrice e entriamo nelle librerie, nelle scuole, nei giardini, nelle piazze. Incontriamo persone di ogni tipo e tra queste bambini e ragazzini letteralmente affamati di risposte, di incroci e di storie. È venuto spontaneo, così, allargare i nostri orizzonti e includere proposte anche per lettori più piccoli del solito”. Dopo oltre trent’anni di editoria indipendente destinata a un pubblico di adulti, la casa editrice milanese Marcos y Marcos ha deciso di pubblicare i suoi primi libri destinati ai ragazzi. E ad anticiparlo a IlLibraio.it e a spiegare la scelta è Claudia Tarolo, co-editore con Marco Zapparoli. Ci spiega l’editor: “Fedeli al nostro stile, non faremo una collana a parte. Del resto, la nostra collana principale, Gli alianti, accoglie da sempre anche thriller e poesia, e può ben accogliere anche libri più fiabeschi; anche la collana MarcosUltra, con il suo formato maneggevole, ha una vocazione avventurosa”. Cambierà invece la grafica, “che si aprirà a nuove illustrazioni, con un’impronta sempre molto Marcos”.

Per leggere tutta l’intervista e scoprire cosa ci riserva il vicino Marcos-futuro, basta cliccare qui.