Valentina Zanella


  • Data di nascita:14/12/1976
  • Luogo di nascita:verona

Biografia

Valentina Zanella, veronese di nascita e milanese d’adozione, lavora e supervisiona, come producer e direttore creativo, i progetti della casa di produzione K+.
Inizia la sua carriera nel 2004 in ambito Discografico seguendo e coordinando artisti e progetti editoriali musicali, fra cui il contest dell’Heineken Jammin’ Festival. Il suo amore per la comunicazione e la Fotografia, la portano presto a collaborare sui maggiori set dei Videoclip Musicali italiani e con K+ anche su Film e Spot pubblicitari.
Nel 2012 inizia ad esporre una serie di mostre fotografiche personali in alcune importanti città come Milano, Verona, Trieste, Ferrara e Venezia.
La sua collaborazione con K+ nello sviluppo artistico di progetti editoriali per Cinema, Documentari e Cortometraggi la porta ad attenta ricerca di talenti di scrittori e registi emergenti, motore innovativo per K+ che crescere velocemente nell’ambito della produzione d’autore.
Nel 2016 segue e sviluppa con K+ il Film “Finché c’è Prosecco c’è Speranza” di Antonio Padovan realizzandone un Diario Fotografico, a racconto delle varie fasi creative e tecniche, che è diventato un libro edito da Marcos y Marcos.