26
MAG
2016

Penelope Poirot fa la cosa giusta in libreria

Notizie, idee, curiosità

Da oggi vi aspetta in libreria un succulente giallo scritto dalla misteriosa Becky Sharp. Fra le pagine di Penelope Poirot fa la cosa giusta serpeggiano intrighi e misteri, tradimenti e segreti, immersi nelle dolci colline del Chianti.

Gli ingredienti? Un maniero trasformato in clinica salutistica per disintossicare corpo e anima, dove arriva Penelope Poirot, esaurita dai compiti che il suo cognome impone, con la segretaria Velma Hamilton, cresciuta a Londra ma di robuste radici anarchiche e italiane. Nella sala da pranzo il cibo è triste, ma il giardiniere attira gli sguardi, e c’è chi brinda con lui nella serra a notte fonda. Nell’osteria di Roccamara, poi, puoi dimenticare le tisane amare, e coprire con caramelle alla violetta altri vizi clandestini. Il delitto, quando accade, è sulla neve bianca. Colpisce la donna più malinconica e bella. E Penelope Poirot deve fare la cosa giusta.

Il primo appuntamento con la scrittrice è venerdì 10 giugno alle 18.30 presso la Libreria Utopia di Milano, in via Marsala 2. Fra gli scaffali, Becky Sharp racconta l’imperdibile coppia Penelope-Velma, accompagnata da delle deliziose caramelline alla violetta!