Sarà un classico – Medie e superiori

Con Claudia Tarolo e Marco Zapparoli

Leggere uno straordinario romanzo di formazione e scoprire dal racconto dell’editore il dietro le quinte del libro: la riscoperta di uno dei capolavori della letteratura, la storia della copertina, la revisione del testo, la promozione e la comunicazione del libro.
Quando il mestiere artigianale di una casa editrice indipendente salva la vita di un grande romanzo.

 

Tra chi scegliere

 

Materiali messi a disposizione

Una copia omaggio del libro per ogni docente delle classi che si iscrivono.

 

Come ci si iscrive

L’iscrizione è gratuita e presuppone la lettura e l’acquisto del libro (una copia per studente). Si accettano iscrizioni da un minimo di tre classi.
Per prenotare basta rivolgerti alla tua libreria di fiducia oppure telefonare allo 02.29515688 o scrivere a scuole@marcosymarcos.com

 

A quali cicli di istruzione è rivolta?

Alle classi terze della scuola secondaria di primo grado e a tutte le classi della scuola secondaria di secondo grado.

Luogo

L’incontro con l’editore si svolge nell’aula magna o in altro spazio stabilito dalla scuola.

 

agguato all'incrocioC’è bonaccia, il Falcon non può navigare. Lord Featherstone e i suoi amici trovano in mare un misterioso cilindro metallico. È un manoscritto affidato alle onde e firmato Adam More. In attesa che il vento torni a gonfiare le vele, i quattro amici leggono ad alta voce la sua storia: l’approdo a una baia verdissima abitata da uomini un po’ strani che considerano la povertà un privilegio, la ricchezza e il potere una maledizione.

Scopri di più

avventura narrativa canadese romanzo filosofico scoperta di nuovi mondi viaggio vita e morte

 

 

 

 

 

principessa sposa copIl capolavoro dello sceneggiatore americano William Goldman. L’amore eterno tra un garzone e la sua padrona. Un principe freddo e calcolatore. Un rapimento, un lungo inseguimento e una foresta piena di trappole. Un pirata immortale, tre mascalzoni divertentissimi, alcune morti e una risurrezione. Una fiaba intelligente in cui perdersi per ritrovarsi lettori appassionati.

Scopri di più

amore amore per la lettura avventura cinema fiaba narrativa americana

 

 

 

 

 

La commedia umanaDopo la scuola, il quattordicenne Homer corre in bici all’ufficio del telegrafo per racimolare qualche soldo: il padre è morto e il fratello maggiore non tornerà mai dal fronte. Tutto intorno, amici, parenti, emigrati e viaggiatori: tutti con i propri difetti, ma di cui gli altri preferiscono evidenziare le piccole virtù, in un gioco di specchi che si illude di esorcizzare il dolore.

Scopri di più

adolescenza amicizia infanzia narrativa americana romanzo di formazione Seconda guerra mondiale vita e morte

 

 

 

 

 

Schiuma dei giorni_CopRomanzo dolce e pirotecnico, surreale fiaba d’amore a ritmo di jazz; ricco di invenzioni che fanno ridere e piangere, La schiuma dei giorni è il capolavoro di un genio ventisettenne: Boris Vian.

Scopri di più

amore jazz narrativa francese Parigi surrealismo