02
DIC
2016

Marcos y Marcos a Più libri più liberi

Notizie, idee, curiosità

Anche quest’anno Marcos y Marcos partecipa a Più libri più liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria che si tiene a Roma dal 7 all’11 dicembre 2016.

Saremo allo stand H03 del Palazzo dei Congressi dell’EUR. Troverete ultime uscite, tante chicche e pubblicazioni del nostro catalogo. Le sorprese non finiscono qui perché con noi portiamo anche tanti eventi!

 

A che gioco giochiamo? Orientarsi nel mondo dei videogames

Giovedì 8 dicembre alle 12:00, presso la sala Turchese del Palazzo dei Congressi dell’EUR, Marco Zapparoli partecipa a un incontro sulle opportunità che possono riservare i videogiochi, il loro impatto sociale e livello di consapevolezza di chi li utilizza. Intervengono Fabio Viola, Jaime D’Alessandro e Paola Tinchitella.

A cura di Biblioteche di Roma.

 

Chi ha tempo?

Giovedì 8 dicembre alle 14:00, presso la Sala Rubino del Palazzo dei Congressi dell’EUR, Graziano Graziani presenta Chi ha tempo?, raccolta di racconti legati dal tema comune del tempo. Intervengono gli autori Paolo di Paolo, Valeria Della Valle, Lorenzo Pavolini, Giuseppe Patota, la curatrice Alessandra Urbani.

 

Arrivare ai non lettori (tra letti di notte, giri d’Italia e librerie)

Il 9 dicembre alle 13:00, in Sala Turchese, Marco Zapparoli partecipa all’evento “Arrivare ai non lettori (tra letti di notte, giri d’Italia e librerie)” per illustrare progetti di promozione della lettura. Simona Cives introduce, e intervengono Maria Teresa Carbone (Forum del Libro), Carmelo Calì e Carla Campus (Libri e bar Pallotta).

 

Ella Frances Sanders per la prima volta in Italia!

L’autrice di Lost in Translation sarà alla fiera letteraria per presentare il suo attesissimo Tagliare le nuvole col naso, splendida e divertente raccolta di modi di dire da tutto il mondo. Interviene la sua traduttrice italiana, Ilaria Piperno.
Appuntamento sabato 10 dicembre alle 15:00 in Sala Turchese del Palazzo dei Congressi!