"

w5x7n2 - nur1w8 - vjqnas - 8uabi1 - 30cnu8 - 8dr0z3 - iilud5 - tvqbj1

Musica e Libri

La storia

Musica e Libri apre i battenti nel novembre 2011 in via San Costanzo 16, poco distante dal centro di Bastia Umbra (Pg). Anna, con l’insostituibile supporto del compagno Dario, la gestisce con allegria e passione facendone un luogo d’incontro, di cultura e di umanità in cui ogni cliente si sente davvero parte di una grande famiglia. Un posto accogliente dove è possibile scambiare idee e opinioni parlando del sacro e del faceto. Ma il bello di Musica e Libri è che, oltre ai vari corsi di teatro e presentazioni editoriali di importanti autori, chiunque abbia un buon libro, una brillante idea o una meritevole iniziativa da far conoscere trova qui calorosa accoglienza e il giusto spazio per potersi esprimere.
Anna è lo spirito irrefrenabile di tutto questo. Accanto a questo spirito vulcanico, il più silenzioso e contemplativo Dario, grande intenditore di musica, pacato e amorevole consigliere della libraia scatenata. Dall’unione di queste due personalità così diverse, ma allo stesso tempo complementari, nasce un luogo magico: le pareti di un verde acceso e gli scaffali pieni di libri, cd e dvd riflettono la vivacità di Anna, mentre la musica di sottofondo, scelta quasi sempre da Dario, invita clienti e amici a lasciarsi dolcemente trasportare dal fascino senza tempo della carta stampata. Luogo accogliente anche per i più piccoli che qui trovano un giocoso angolo dedicato a loro.
Anna (ovvero Annalina Mesina) è sarda, nasce a Ozieri, una cittadina in provincia di Sassari. Da sempre coltiva la passione per la lettura e la scrittura, in particolare la poesia. Nella sua terra d’origine scrive diversi libri e lavora presso la libreria “Messaggerie Sarde” di Sassari. Sempre pronta a mettersi in gioco, un giorno decide di partire per Roma dove frequenta corsi e laboratori di scrittura. Da Roma va in Calabria per il corso di editor a “La Bottega Editoriale” di Rende (Cs). Sempre in Calabria, si iscrive alla scuola per librai “Casa Editrice Rubbettino”, infine, decide di aprire una libreria a Bastia Umbra.
Gli inizi sono duri e gli umbri, per natura, diffidenti. Una libreria poi è una tipologia di negozio già difficile di per sé… Ma Anna non si da per vinta, resiste, ci crede. Così decide di far conoscere questa nuova realtà cittadina organizzando presentazioni di libri. Per prima, Pergentina Pedaccini Floris (mamma di Giovanni, noto giornalista) a marzo 2012. Una personalità importante che, con grande soddisfazione, riesce a riempire la libreria!
Dalle prime presentazioni non è passato molto tempo ma la libreria è cresciuta così tanto da ospitare eventi tutti i fine settimana e non solo.
Oltre a musicisti e scrittori, questo è un punto di ritrovo anche per attori! Veri e propri corsi per grandi e piccini organizzati dall’Accademia Creativa di Luca Sargenti. E poi mostre, corsi di inglese per bambini, lezioni di Sahaja Yoga…e chissà poi cosa si inventerà questa libraia scatenata…


Peculiarità

Punto di ritrovo per musicisti e scrittori, corsi di teatro, presentazioni editoriali, mostre, corsi di inglese per bambini, lezioni di Sahaja Yoga.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Annalina Mesina
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • musica-libri@libero.it
  • 075.8010022
  • via San Costanzo 16, Bastia Umbra