Mannaggia – Libri da un altro mondo

La storia

“Mannaggia – Libri da un altro mondo” è una piccola libreria indipendente situata nel centro storico di Perugia e gestita da Francesca Chiappalone e Carlo Sperduti. Il suo nome è quello di un pianeta, protagonista di un racconto del libraio.

L’attività è stata inaugurata a febbraio 2017 con l’intento di promuovere la piccola e media editoria di qualità: ospita infatti, in circa quaranta metri quadrati, i cataloghi di più di ottanta editori indipendenti attivi in tutta Italia, selezionati principalmente tra quelli che si concentrano su narrativa, libri illustrati, graphic novel. Al suo interno si trova inoltre un’attenta selezione di classici pubblicati – anche – da grandi editori. Gli scaffali di Mannaggia non sono ordinati col criterio dei generi letterari ma per editore. Nessun editore presente in libreria richiede ai propri autori un contributo economico, in qualsiasi forma, per la pubblicazione.

La libreria vuole proporsi come luogo di aggregazione e promozione culturale attraverso un fitto calendario di attività: presentazioni, letture, rassegne tematiche, laboratori per adulti e bambini, gruppi di lettura, collaborazioni con altri tipi di attività commerciali della zona quali enoteche, pub e ristoranti.


Peculiarità

Narrativa, libri illustrati, graphic novel, classici, presentazioni, letture, laboratori per tutti.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Francesca Chiappalone, Carlo Sperduti
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • mannaggialibreria@gmail.com
  • 0759665399
  • Via Cartolari, 1979, 06122 Perugia PG, Italia