"

w5x7n2 - nur1w8 - vjqnas - 8uabi1 - 30cnu8 - 8dr0z3 - iilud5 - tvqbj1

Libri&Bar Pallotta

La storia

Libri&Bar Pallotta nasce nel 2008 da una intuizione di Valeria Testoni, libraia per più di 10 anni presso le librerie del gruppo Arion. La libreria, infatti, è stata partner del gruppo romano fino al 2013 quando poi si è deciso di intraprendere un nuovo percorso per diventare una libreria del tutto indipendente.
L’obiettivo è selezionare editori indipendenti e lavorare con la piccola e media editoria a cui dare la giusta visibilità, di cui spesso è privata presso le librerie di catena e abbandonare le logiche imposte dal mercato editoriale e dell’industria culturale.
In questa nuova fase i librai di Libri&Bar Pallotta lavorano con un’idea ben precisa: la libreria è di tutti, amici, clienti, blogger, editori e scrittori.
La libreria organizza continuamente eventi, incontri e reading, spesso accompagnati da musica e degustazioni. Il tutto con l’aiuto indispensabile delle attività che sorgono a Ponte Milvio, creando una sinergia forte fra esercenti e coinvolgendo l’intero quartiere e non solo.


Peculiarità

In libreria potete trovare una selezione eterogenea di editori e titoli che spaziano dalla letteratura per ragazzi, alla cucina, alla musica e cinema. La libreria si sviluppa all’interno di un bar storico di Roma Nord che è stato completamente ristrutturato nel 2008 in occasione dell’apertura della libreria.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Valeria Testoni, Carmelo Calì, Carla Campus.
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • libriebar@hotmail.it
  • 0633225168
  • piazzale Ponte Milvio 21, Roma