Libreria Tralerighe

La storia

Più che un sogno, era un pensiero ricorrente, di quelli che ti fanno sorridere e dire “magari si può fare davvero!”.

Così è iniziata l’avventura di Tralerighe, il nuovo spazio culturale a Conegliano Veneto che ambisce ad essere qualcosa di più di una semplice libreria.

Il progetto nasce dall’intreccio delle esperienze dei quattro soci fondatori, Riccardo, Giulia, Mariavittoria e Alberto, che con il mondo dei libri hanno da sempre un legame profondo. Chi è libraio da anni e ha con il pubblico un rapporto ormai consolidato (Riccardo), chi i libri li scrive ed è in costante rapporto con le case editrici (Giulia), chi divora le pagine dei classici e ne parla con l’entusiasmo dell’ultima novità editoriale (Mariavittoria), chi non riesce a staccarsi da un thriller (Alberto): tutti con la volontà di condividere questa passione.

Per la nuova libreria è stata scelta la centralissima Corte delle Rose, a due passi dal viale della stazione, un luogo cittadino che sta tornando a rinnovata vita grazie alle sinergie tra negozianti. Il legno e i colori caldi accolgono i lettori in un ambiente confortevole e familiare, nel quale è possibile sedersi per sfogliare un libro nel salottino che trova posto al centro della libreria.

La scelta dei titoli, selezionati uno ad uno, va nella direzione di un distacco dalla grande distribuzione, per offrire al pubblico libri nuovi e particolari, settori tematici curati personalmente dai librai, novità dall’estero, senza mai dimenticare i grandi classici!

Trovano posto tra gli scaffali i volumi di piccole case editrici italiane, in repentina ascesa, titoli di qualità che spesso sfuggono nel grande mercato delle major.
Potete trovare un ampio settore dedicato al nostro territorio, in tutte le sue declinazioni: dai romanzi degli editori Santi Quaranta ed Elzeviro, ai saggi storici pubblicati da diverse case editrici locali, ai libri fotografici sul Veneto dal mare ai monti, a un’importante selezione dedicata al vino.

A fare da contraltare alla ricca sezione locale, un inedito settore dedicato al graphic novel: la lettura “a fumetti”. Dedicati ai più giovani e ai meno giovani. i romanzi grafici raccontano per immagini storie contemporanee e grandi classici…un settore tutto da scoprire.


Peculiarità

Libri per tutti: da romanzi di qualità di editori indipendenti ai grandi classici intramontabili passando per i graphic novel, senza dimenticare un’ampia selezioni di testi incentrati sulla storia locale.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Riccardo, Giulia, Mariavittoria, Alberto
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • info@tralerigheinlibreria.it
  • 04381840514
  • Corte delle Rose, 86, 31015 Conegliano TV, Italia