Libreria Rinascita

La storia

Empoli 1977: abbiamo inaugurato la prima sede della libreria vicino all’arco di Porta Pisana. Otto anni dopo, la decisione di trasformare la società in Cooperativa Culturale, con dieci soci fondatori che, anno dopo anno, si sono moltiplicati e oggi siamo più di ottocento.
Nel ’94, il “grande passo”, il trasferimento nella nuova sede di via Ridolfi, centralissima, dove siamo ora. Tre piani: al piano strada la libreria, al primo la sala riunioni e il reparto “remainder”, al secondo il magazzino (e per fortuna che c’è anche il montacarichi!).
Un altro passo importante nel 2007, virtualmente un azzardo: abbiamo inaugurato il nostro secondo punto vendita, all’interno del Centro commerciale. Una nuova libreria che non è la “brutta copia” di quella “storica” ma, al contrario, una scelta ampia (oltre 15.000 titoli) in una ambientazione innovativa, con una determinata vocazione di servizio.
Sin dai primi anni, sono solo donne ad animare le nostre librerie e dalle tre di allora oggi siamo undici, agguerrite, libraie.
peculiarità:


Peculiarità

“VIRUSLIBRO” il mini festival che organizziamo ogni anno a giugno nella suggestiva cornice del Chiostro del Agostiniani a Empoli (www.viruslibro.it).

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Alessia, Cecilia, Chiara, Daniela, Edi, Elisabetta, Lucia, Marisa, Rebecca, Roberta, Tamara
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • info@libreriarinascita.it
  • 057172746
  • via Ridolfi 53, Empoli