Libreria minimum fax

La storia

a libreria minimum fax ha aperto nel dicembre 2005 nel cuore del quartiere Trastevere a Roma, in un locale dalla lunga tradizione: abbiamo infatti rilevato l’attività esistente da quasi trent’anni in uno spazio raccolto e accogliente che si affaccia sulla bellissima piazza di Santa Maria in Trastevere.
La libreria è piccola, indipendente e attivissima. Una sera a settimana (generalmente il mercoledì) organizziamo presentazioni e reading di autori, di libri che ci piacciono e di cui vogliamo discutere, di amici che cerchiamo di far sentire a casa offrendo vino e ospitalità. Il nostro quotidiano è fatto di un confronto continuo con i lettori, quelli abituali del rione e quelli di passaggio; forse per via del quartiere centrale, della bellissima piazza che ci ospita, o dell’ambiente familiare, nella nostra piccola libreria c’è un discreto via via di lettori e curiosi.
Siamo aperti la sera fino a tardi, tutti i giorni.


Peculiarità

narrativa italiana e straniera, piccole e medie case editrici, fumetti, ragazzi, poesia, saggistica e tutto il catalogo minimum fax

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Davide e Andrea
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • libreria@minimumfax.com
  • 065894710
  • via della Lungaretta 90/e, Roma