Libreria Il sasso nello stagno

La storia

La libreria Il sasso nello stagno, dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 a 14 anni e ai loro genitori, nasce da un desiderio nascosto e ben custodito per anni.
È stata inaugurata il 25 ottobre 2014 in pieno centro storico a Lucera (FG), ma lontano dalla strada e dai rumori, in quanto situata all’interno della corte del settecentesco Palazzo De’ Nicastri. Ideatrice e realizzatrice del suo sogno concreto è Mariangela Maggiore, un’architetta incantata dal mondo dei bambini e cresciuta nella libreria “Il Flauto Magico” grazie ai suoi genitori, soci della cooperativa.
Da adulta comprende la fortuna avuta e sperimenta che quello di cui siamo fatti, sono le cose che abbiamo respirato e vissuto da piccoli. Per questo la sua libreria indipendente offre una scelta attenta, accurata e di qualità nei libri che vanno dagli albi illustrati ai pop-up, dagli esperimenti scientifici alla filosofia, dai libri di arte per bambini alle graphic-novel per adolescenti. Ma si trovano anche le più belle aziende di giochi in legno, giochi da tavolo e attività stimolanti per piccoli e grandi.
Decide di coniugare i suoi interessi al suo lavoro dando vita a un laboratorio accanto alla libreria, nel quale legge ai bambini storie che parlano di poesia, di arte, di architettura, di cinema, di filosofia, di ambiente, di guerra, di società e alle quali letture seguono attività manuali e creative.
È convinta che sui bambini si debba puntare tutto: sono quanto di più caro abbiamo al mondo. È, per questo, lettrice volontaria di Nati per Leggere, il progetto nazionale per la lettura ai bambini dai primi mesi di vita e al quale la libreria aderisce.


Peculiarità

Libreria per bambini e ragazzi, con possibilità di parcheggio, Wi-Fi gratuito, fasciatoio, angolo per mamme e papà.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Mariangela
  • Associazione:Alir

Contatti

  • libreria.ilsassonellostagno@gmail.com
  • 333.2884346
  • via de Nicastri 36, Lucera