Libreria Hellisbook

La storia

Hellisbook nasce da un desiderio che era al contempo anche una necessità: leggere per il puro piacere di perdersi, ritrovarsi e scoprire storie sempre nuove.
Abbiamo inaugurato la libreria nel 2011, appena dieci giorni prima di Natale, tra l’entusiasmo della gente della Zona Sempione, il proverbiale disordine che regnava sovrano e l’atmosfera frizzante tipica del mese di dicembre. Insomma, non ci poteva essere un inizio più felice!
Negli anni successivi abbiamo fatto di tutto per consolidarci nel quartiere e ci siamo pure spostati di qualche centinaio di metri, da via Piero della Francesca a via Losanna, quasi all’incrocio con corso Sempione. L’attuale sede gode di spazi ampi e luminosi, è disposta su due piani e dispone di una sala per eventi e incontri, con tanto di pianoforte per le occasioni speciali.
Le nostre peculiarità sono l’ambiente accogliente (con tanto di divano per riposarsi e assaporare i libri), i consigli di lettura che selezioniamo tenendo conto dei preziosi riscontri forniti da chi passa a trovarci, e infine proprio i momenti di confronto con chi viene in libreria non solo per acquistare un volume, ma anche per avere uno scambio di idee o per trovare in un libro una validissima medicina contro qualsiasi malessere.
Da Hellisbook è possibile trovare testi classici e contemporanei, premi Nobel e autori sconosciuti, volumi per bambini e raccolte di poesia, piccoli e grandi editori (sempre che la reale grandezza di una casa editrice sia determinata dal fatturato…). Un oceano di libri legati da un unico filo conduttore: il piacere di perdersi nelle storie per trovare le risposte alle proprie domande, anche a quelle di cui non s’immaginerebbe nemmeno l’esistenza prima di entrare in una libreria.


Peculiarità

Libreria di varia con una forte propensione al consiglio di lettura, alla valorizzazione degli editori di qualità e all’organizzazione di qualsiasi tipo di evento (presentazioni, concerti al pianoforte, circoli di lettura, corsi di meditazione, laboratori per bambini, mostre fotografiche…)

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Elisabetta e Matteo
  • Associazione:LIM
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • info@hellisbook.it
  • 0284574738
  • via Losanna, 6 – 20154 Milano