Libreria Fogola

La storia

A Pisa, al numero 82 di corso Italia, accerchiata da tre grosse librerie di catena, sorge una piccola libreria stregata: con la porta sempre aperta.

Alla Libreria Fagola funziona così: quando ci vai è come se entrassi in una casa dove tutti sono di famiglia. È impossibile non lasciarsi coinvolgere da questa atmosfera, anche perché ci sono quattro libraie di cui capisci subito di poterti fidare ciecamente.

La Libreria Fogola di Pisa nasce tantissimi, ma tantissimi, anni fa da alcuni illuminati bancarellai pontremolesi, i FOGOLA appunto.
È una libreria a gestione familiare, di una famiglia fatta di sole donne, appassionate lettrici e cultrici di “indipendenza” e con un grande amore per i libri: meglio, molto meglio, se cartacei, ovvero libri VERI.
La professionalità e la ricerca costante dei “bei libri” da consigliare ai lettori, che poi tornano e, a loro volta consigliano e discutono di ciò che hanno letto e danno i loro pareri; il rapporto molto particolare e autentico instaurato negli anni, oltre che con le grandi case editrici, con le case editrici medie e piccole ne fanno una Libreria diversa dalle altre….E’ stata chiamata “La libreria stregata”, in senso buono, ed è vero!!


Peculiarità

Libreria di varia improntata sulla NARRATIVA.
Clima familiare; libraie estremamente competenti; oltre 10.000 titoli.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Monica, Debora, Simona, Irene
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • libreria.fogola@alice.it
  • 050502547
  • corso Italia 82, Pisa