Libreria Controvento

La storia

Controvento è nata il 7 dicembre 2013. Dopo anni di lavoro in giro per l’Italia in librerie tutte diverse, la libraja ha deciso di tornare a casa e aprire il suo spazio.
L’ha riempito dei suoi libri preferiti, ha studiato i cataloghi degli editori indipendenti e dei grandi editori italiani, scegliendo i titoli uno per uno.
C’è un pianoforte, quello di famiglia, vecchio di cento anni, una bella poltrona rossa di velluto che accoglie i lettori e gli autori che vengono a raccontare i loro libri.
In pochi mesi sono nati 3 gruppi di lettura che animano le serate della libreria, la libraja ha letto tante storie per i bambini, ci sono state mostre, incontri con autori e artisti, incontri con le scuole e tanti altri eventi.
Controvento è una libreria di provincia, si trova in un piccolo paese, lontano dalla città e da tutto, ma a volte nei posti piccoli la vita diventa più grande…

 


Peculiarità

libreria per tutti, da 0 a 99 anni. Incontri con gli autori, gruppi di lettura per bambini, ragazzi e adulti, letture animate, laboratori creativi, incontri con le scuole, corsi, mostre e concerti.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Filomena Grimaldi
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • posta@libreriacontrovento.it
  • 0824940674
  • via C. Colombo 25/27, Telese Terme