Libre! Società Cooperativa

La storia

Libre! è una cooperativa nata poco più di un anno fa di cui fanno parte più di duecento socie e soci, ma puntiamo a diventare mille!
Libre! è una libreria indipendente a filiera corta con gli editori in una relazione diretta improntata sul dialogo, lo scambio e la collaborazione.
Libre! è un emporio culturale con una ricca selezione di libri, prodotti enogastronomici e di artigianato artistico, improntato nelle sue scelte e nelle sue collaborazioni sull’autoimprenditività e la qualità.
Libre! è un luogo di incontro e scambio, ricco di interessanti incontri e dibattiti, presentazioni di libri, case editrici indipendenti e realtà culturali, mostre che sulle sue pareti si avvicendano con propositività, entusiasmo, profondità e bellezza e dove si può stare assieme e dare vita a confronti e approfondimenti, prendendo parte ai gruppi di lavoro che sono nati e che continuano a crescere.
Libre! non è fatta è finita, è sempre alla ricerca di nuove energie!
Libre! vuole diventare sempre più un luogo di aggregazione, scambio e crescita insieme.


Peculiarità

Ci caratterizziamo per il rapporto “a filiera corta” con le case editrici, i vignaioli indipendenti e i fornitori in genere.

Il nostro libro Marcos y Marcos preferito? Ho paura Torero, di Pedro Lemebel.

Sono tanti i libri che parlano della feroce dittatura in Cile, che ne rendono la drammaticità. Questo è diverso, lo fa con linguaggio gioioso e barocco, ironico e sovversivo. Forse è per questo che più di tutti arriva dritto al cuore, dà ancora più forza alla memoria di quegli anni terribili.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Lia Arrigoni, Giulia Tosi
  • Associazione:Isolina, Scarabocchio
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • libreverona@gmail.com
  • 0458033983
  • via Scrimiari 51/B, Verona