Gogol & Company

La storia

LIBRERIA
GOGOL & COMPANY è venuta alla luce il giorno del solstizio dell’estate 2010 dopo quasi 10 anni di incubazione. Già, quasi un decennio di idee appuntate su block-notes, di notti passate insieme ad immaginare, di giorni al lavoro per imparare al meglio ciò che ora facciamo. Siamo un gruppo di vecchi e nuovi amici accomunati da un grande bisogno di condivisione. Siamo una libreria indipendente, agiamo in modo autonomo scegliendo i nostri testi senza troppi condizionamenti dettati dal mercato. Sul nostro banco delle novità troverai le ultimissime uscite insieme ai grandi classici dimenticati e a libri di case editrici indipendenti che soffrono della poca visibilità che gli viene concessa.
Gogol & Company è un luogo amichevole, di ritrovo per persone di tutte le età, dove è possibile soddisfare la propria fame di sapere e la propria curiosità, dove regalarsi del tempo di qualità senza obbligatoriamente spendere dei soldi, da noi è possibile leggere uno dei nostri libri o uno portato da te seduti comodi comodi su una delle nostre vecchie poltrone di pelle. Nessuno verrà a disturbarti o a farti fretta. Infine cerchiamo di proporre sempre nuovi spunti e stimoli a chi ci frequenta, organizzando presentazioni di libri, incontri e dibattiti dai contenuti sociali e culturali.
ARTE
GOGOL&COMPANY nella sua continua ricerca di condivisione si propone come galleria e spazio aperto al quartiere e alla città promuovendo progetti in cui l’arte diventa strumento di osservazione sul presente favorendo così l’integrazione di linguaggi diversi capaci di comunicare non solo agli addetti ai lavori. Ci piace l’idea di poter organizzare le mostre in un clima di totale collaborazione e sinergia con gli artisti. Per nostra scelta e passione prediligiamo curare mostre di fotografia e illustrazione, ma pensiamo che ogni forma d’arte meriti di essere valorizzata, purché dietro ci sia un messaggio ben chiaro da trasmettere.
CAFFE’
GOGOL&COMPANY non solo cerca di soddisfare una fame di sapere, ma anche una fame vera…di pancia. La nostra cucina è fatta di cose semplici basata su cibi freschi e genuini possibilmente provenienti da realtà biologiche che lavorano nel rispetto della natura. Dalla mattina alla sera troverai qualcosa con cui stuzzicare l’appetito, dalle brioches doppio burro ai taglieri di formaggi caprini , dai centrifugati di frutta fresca a un bel bicchiere di birra artigianale. All’ora di pranzo troverai sulla grossa lavagna appesa davanti all’ingresso, un menu sempre diverso, che varia insieme agli ingredienti a seconda della stagione. Dalla colazione all’aperitivo prepariamo al momento i nostri piatti e le nostre degustazioni con istinto, passione e fantasia. Fidati che varrà la pena aspettare cinque minuti in più!


Peculiarità

Libreria con annessa caffetteria. Narrativa italiana e straniera, Editoria indipendente, Enogastronomia, Letteratura giapponese, Graphic Novel e fumetti.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Danilo Dajelli, Tosca Bua
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • libreria@gogolandcompany.com
  • 0245470449
  • via Savona 101, Milano