Corteccia

La storia

Una passione condivisa: i libri.
Un sogno: un’infanzia fatta di pagine da voltare.
Una necessità: unire sogno e passione.
Con questi presupposti nasce Corteccia. Un’attività completa che mette al centro di tutto il libro come oggetto, veicolo di cultura, forma d’arte e d’informazione.
Non a caso ci siamo incontrate in una libreria! Abbiamo lavorato e imparato insieme cosa significa gestire dalla a alla zeta un bookshop museale. Questo ci ha portato a far incontrare i nostri sogni e a intrecciare un rapporto di simbiosi che da sempre in noi, nelle nostre vite e nella nostra realtà, ha al centro i libri. A poco a poco cresce, diventa più robusta questa idea, più alta; l’ambiente in cui lavoriamo alimenta questo piccolo alberello e la crisi economica che ci tùrbina intorno non affievolisce il nostro impegno. Continuiamo ad annaffiare questa idea e la contempliamo da lontano ma i contorni sono ben definiti: libri per bambini di alta qualità con una particolare attenzione a nuovi e giovani illustratori che troverebbero terreno fertile per far conoscere i loro disegni. Ma non dimentichiamoci dei grandi! Una attenta selezione di libri d’arte, fotografia e design farà da corollario al mondo dei piccoli. Ognuno troverà il suo spazio!


Peculiarità

Libreria per ragazzi, Libri illustrati, Libri di cucina/musica/arte/fotografia/design, graphic novel e fumetti, oggetti di artigianato artistico (gioielli, stampe, quaderni). Laboratori e corsi per grandi e piccini.

  • Tipologia luogo:Libreria
  • Nome dei librai:Anita e Alice
  • Associazione:Radiomamma
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • corteccialibreria@gmail.com
  • 02.89054491
  • via Bernardino Lanino, 11 - 20144 Milano