Biblioteca comunale Peppino Impastato

La storia

La Biblioteca Comunale ‘Peppino Impastato’ di Vicopisano è situata in tre ampi locali, in una delle zone più belle del centro storico di Vicopisano, proprio di fronte alla Torre dell’Orologio. E’ dotata di circa 22.000 volumi, di cui circa 10.000 per ragazzi, e di oltre 1500 titoli in DVD tra film, cartoni animati e documentari. Le sale dispongono di 40 posti lettura in tre sale separate e dispone di 3 pc a disposizione degli utenti con connessione wi-fi gratuita e illimitata.
Al suo interno, durante tutto l’anno, si svolgono svariate attività culturali, come incontri con autori, corsi di vario genere, cineforum e letture recitate.
La Biblioteca fa parte della RETE BIBLIOLANDIA, che consente il prestito interbibliotecario con altre biblioteche della Provincia e di altre reti bibliotecarie toscane.
L’iscrizione ai servizi è gratutita e si effettua presentando al personale della biblioteca un documento di identitià e la tessera sanitaria nazionale. L’iscrizione permette l’accesso a tutti i servizi offerti dalla Biblioteca Comunale ‘Peppino Impastato’ di Vicopisano e dalla Rete Bibliolandia.
La biblioteca ospita lo sportello Informagiovani e l’Ufficio Turistico comunale, aperti negli orari della biblioteca.


  • Tipologia luogo:Biblioteca
  • Nome dei librai:Simona Morani, Laura Martini, Filippo Mori.
  • Associazione:Rete Bibliolandia
Libro Marcos preferito:

Contatti

  • biblioteca@comune.vicopisano.pi.it
  • 050796581
  • Via Lante 50, Vicopisano