Verso domani Camilla Trinchieri

  • 25 agosto, il sole appena al di là della fitta cresta di alberi che circonda il mio paese e il suo lago. Per Tracy, matricola a Wellesley, doveva essere il primo giorno di università. Invece se ne stava lì, in trenta centimetri d’acqua a Reed Pool, a poco più di un chilometro da casa sua. Aveva la testa sporca di
    sangue e a terra c’era una pagaia insanguinata. Restai paralizzata mentre il mio cervello cercava di elaborare ciò che vedevano gli occhi. A un certo punto vomitai e corsi a cercare Billy. La sua stanza era vuota. La sua roba e la moto non c’erano più. Fu allora che andai alla polizia. Non dissi che il mio ragazzo aveva tagliato
    la corda. Più tardi, quel giorno, Billy si schiantò con la moto contro il parapetto di un ponte di cemento in Pennsylvania, inseguito dai poliziotti. Stavano per scappare insieme, il mio ragazzo e la mia migliore amica. Questo è ciò che dissero tutti. Solo che qualcosa era andato storto. Li amavo entrambi, ed entrambi li ho persi in un giorno solo.

    Stavano per scappare insieme, il mio ragazzo e la mia migliore amica. Così dicevano tutti. Solo che qualcosa era andato storto. Li amavo entrambi, ed entrambi li ho persi in un giorno solo.

    Camilla Trinchieri Verso domani

  • Autore: Camilla Trinchieri
  • Genere:
  • Collane:
  • Titolo Originale: Toward Tomorrow
  • Data Pubblicazione: 22/05/2014
  • Numero di pagine: 304
  • Codice EAN: 9788871686950
  • Prezzo di listino: 17 €
  • Lingua Originale:

Tutto crolla in un giorno: Tracy assassinata all’alba, Billy che si schianta in moto, braccato dalla polizia, e non potrà mai difendersi dall’accusa di averla uccisa.
Lenni non solo perde di colpo la migliore amica e il fidanzato, ma le tocca affrontare l’idea terribile che Billy sia diventato un assassino, e la voce insistente che lei e lui stessero fuggendo insieme.
D’impulso si trasferisce a New York, si rifugia in un presente senza emozioni, ma il passato la insegue nei sogni, e d’un tratto si affaccia dal computer, sotto forma di un messaggio su facebook.
Sam, il fratello del suo ragazzo, è appena tornato dall’Iraq e vuole scoprire che cos’è successo veramente a Billy.
Lenni ha paura di scontrarsi con la realtà, ma la malinconia di Sam, così dolce, scava lentamente dentro di lei, apre spiragli di fiducia.
In una lunga lettera all’amica scomparsa, Lenni rivive quelle incredibili estati al lago: l’amicizia con Tracy che conteneva il mondo, l’arrivo di Billy e il primo amore…
È più facile, con Sam vicino, che a sua volta trabocca di domande.
Si può tornare insieme in riva al lago, concedersi tutte le risposte, guarire da verità lontane da ogni apparenza ma che lo stesso fanno male.
La vita li aspetta oltre il ponte.
Sull’onda di un mistero appassionante, una grande storia di incontri difficili, amicizie spericolate e tenerissimi amori.