Noi siamo turisti.
Ho finito per farmene una ragione. Io e mio marito non siamo mai stati i tipi che viaggiano per espandere la mente. Abbiamo viaggiato per divertimento – Weeki Wachee, Gatlinburg, South of the Border, Lake George, Rock City, Wall Drug. Abbiamo visto maiali e cavalli che nuotano, un palazzo russo ricoperto di chicchi di grano, ragazzine che bevono
Pepsi cola sott’acqua da una bottiglietta da venticinque cl, il London Bridge in mezzo al deserto, un pappagallo in bicicletta su una fune sospesa.
L’abbiamo sempre saputo.
Questo viaggio, il nostro ultimo viaggio, l’abbiamo organizzato all’improvviso, privilegio dei pensionati. E sono felicissima della mia scelta, anche se tutti (medici, figli) volevano impedirci di andare.
“È bello, così, è bello tacere. Parlare rovinerebbe tutto. Per un attimo, potrei piangere dalla felicità. È per momenti come questo che amo tanto viaggiare, la ragione per cui ho sfidato tutti. Noi due insieme, come siamo sempre stati, senza parlare, senza fare niente di speciale, semplicemente in vacanza."