Il libraio suona sempre due volte Autori Vari

  • Questa è una storia vera. Comincia intorno ad Asti e Torino, è destinata a fare molta strada e ha per protagonisti due librai di oggi: Davide Ferraris e Davide Ruffinengo. Due ragazzi che hanno trovato una via personale verso un mestiere impegnativo e bellissimo con la perseveranza tipica, a sentir loro, di due tifosi sfegatati del Toro. Avevano un sogno e l’hanno trasformato
    in realtà passo dopo passo, con le loro idee, le loro forze e il loro coraggio. E lo hanno fatto partendo da zero, senza grandi aiuti o particolari colpi di fortuna. Anche se probabilmente è stata la fortuna a farli incontrare, perché scoprissero di avere parecchie cose da scambiare, e perché potessero darsi la fiducia di quando sai che non sei solo. La
    loro storia, che quest’anno compie dieci anni e non è affatto finita, non è una storia facile ma è una storia felice. Ci parla di un mestiere che cambia, che può svilupparsi in modi nuovi e che ha un grande futuro. Ci parla di prospettive di crescita, di progetti realizzati con successo e idee nascenti, di slancio appassionato e approccio scientifico. È una
    storia che dimostra, molto semplicemente, che le cose si possono fare, se ci metti il cuore e la testa. Per questo vogliamo raccontarla.

    Davide Ferraris e Davide Ruffinengo raccontano dieci anni di Therese – Profumi per la mente, la libreria torinese che fa viaggiare i libri, li porta alla ribalta, li propaga per l'etere.

    Tschingis Aitmatov Il libraio suona sempre due volt...

  • Autore: Autori Vari
  • Genere:
  • Collane:
  • Data Pubblicazione: 12/12/2013
  • Numero di pagine: 192
  • Codice EAN: 9788871686745
  • Prezzo di listino: 13 €
  • Lingua Originale:

Ora più che mai, la libreria è un faro nell’oceano di un’offerta travolgente, nella nebbia di mille informazioni frammentarie.
Ci sono librerie che accolgono, proteggono e si lasciano esplorare, librerie che escono dalle loro pareti e ti vengono incontro: al cinema, in azienda, in cima alla valle. Librai on the road che a ogni tappa del viaggio, lungo o brevissimo, mettono i libri al centro della scena, rendendoli vivi, parlanti, snodi di una mappa tangibile e diversa per ogni lettore.

Davide Ferraris e Davide Ruffinengo raccontano dieci anni di Therese – Profumi per la mente, la libreria torinese che fa viaggiare i libri, li porta alla ribalta, li propaga per l’etere.