31
MAG
2017

Le storie Marcos vi aspettano a Una marina di libri

Notizie, idee, curiosità

Torna per l’ottavo anno il festival letterario Una marina di libri e anche quest’anno voleremo a Palermo!
Appuntamento all’Orto Botanico dall’8 all’11 giugno: porteremo con noi il meglio del nostro catalogo, da Un complicato atto d’amore di Miriam Toews a Penelope Poirot e il male inglese di Becky Sherp, da La vedova van Gogh di Camilo Sánchez a Una catena di rose di Jeffrey Moore.

Il biglietto della Marina costa 3 euro, se acquisti un libro marcos ti diamo indietro un euro! Se invece ti porti a casa due libri, avrai un euro e potrai scegliere fra una stringa o un panno in regalo.

 

Vi segnaliamo anche l’appuntamento con Marco Zapparoli che domenica 11 alle ore 19:00 alla Serra Carolina vi spiegherà perché leggere ad alta voce è una cosa splendida. Ecco il programma!

La lezione
Lettura-spettacolo con note sparse

Silvia Ajelli, Marco Zapparoli
in occasione di Una Marina di Libri
domenica 11 giugno 2017, ore 19, Orto Botanico Serra Carolina

Un’attrice brava ed esperta – Silvia Ajelli – e un apprendista lettore – Marco Zapparoli – si incontrano per la prima volta sul palco di Marina di Libri.
Marco legge un brano che ha per tema il sogno, Silvia lo interrompe di continuo – gentile ma inesorabile – per dargli preziosi consigli.
Marco prova a leggere un secondo brano un po’ più pop; ma Silvia, che sempre gentilmente e sempre inesorabilmente lo consiglia, prende in mano la situazione e finisce per leggere la seconda parte del brano
Da quel momento, leggerà solo lei.
Marco ne approfitta per intarsiare alle belle letture di Silvia brevi note sui poteri della lettura, sul successo di alcune iniziative che hanno coinvolto lettori dilettanti delle scuole italiane, ma anche in Costa Azzurra (Booksound, i libri alzano la voce), sia lettori professionisti e dilettanti a Milano (Maratona di lettura “Le voci della città”, regia di Daniele Abbado, in occasione di BookCity) e l’avvio di una collana di audio-ebook prevista per settembre (prima proposta: Un complicato atto d’amore letto da Linda Caridi).
Nel finale, Silvia e Marco leggeranno un brano a voci alternate.


Ci vediamo lì!