27
SET
2017

Hai visto un re?

Notizie, idee, curiosità

Hai visto un re? è una festa sulla letteratura per bambini e ragazzi, per i loro genitori, per gli insegnanti e per tutti coloro che vogliono trovare, o ritrovare, il piacere di scegliere i libri e di leggerli insieme. La festa riunisce tutti i soggetti che lavorano con e per i libri: è pensata e organizzata da una rete di librerie indipendenti milanesi insieme alle biblioteche del territorio con un gruppo di editori convinti che l’educazione alla lettura sia uno strumento di crescita personale e civile e che abbia bisogno di relazioni forti tra tutti gli attori della filiera.

Marcos y Marcos ad Hai visto un re?

 Sabato 30 settembre ore 16
Workshop di lettura per adulti che vogliono farsi ascoltare
Marco Zapparoli e Laura Pigozzi, psicologa della voce, curano un laboratorio attivo e coinvolgente dove si sperimenta come trasmettere in modo efficace con la voce e si scoprono alcuni trucchi per farsi ascoltare dai più piccoli quando si legge una storia.

Domenica 1 ottobre ore 11
Daniela Maddalena, autrice di Le avventure di Erasmo – Elogio dell’Acqua e Elogio dell’Aria – farà scoprire ai piccoli lettori il magico mondo delle parole con giochi linguistici a base di rime, anagrammi, haiku, animali inventati e tanto altro. Legge ad alta voce un giovane lettore BookSound del Liceo Donatelli Pascal.