16
GIU
2016

Da oggi in libreria Pericolo Giallo e Rubrica degli inverni

Notizie, idee, curiosità

“Quando scemano le chiacchiere, quando le voci sono solo dei sì e dei no, quando l’odore di un alcolico pregiato rimane nelle narici a lungo, la vita è vita pura”. 

Fulvio Ervas
PERICOLO GIALLO

guarda il trailer del libro animato da Roberto Bertolini

Mentre a ottobre, con la vendemmia, iniziano le riprese del film tratto da Finché c’è prosecco c’è speranza, il settimo romanzo con l’ispettore Stucky arriva in libreria.

Un’Audi gialla rubata attraversa il Nord Italia a trecento all’ora; è un mistero che sfugge tra le dita, abbaglia e scompare.
La questura di Treviso è in allarme, ma Stucky non è in prima linea; a lui tocca la parte di infiltrato nei bordelli cinesi camuffati da centri massaggio.
E Luana Bertelli, da Marghera, ha bisogno di lui. Un collega e amico ha ucciso la moglie e si è ucciso.
Un altro mistero toccante: dietro le quinte, l’ombra di un ingegnere cinese, bellissimo, colto ed elegante. Che abbaglia e scompare.

Da un caso di cronaca recente un romanzo dolce, scherzoso e irresistibile che parla di noi e delle nostre terre, operose, ingenue, arrabbiate, solidali, sospettose, manipolabili, alluvionate, inquinate, reattive…
_________________________________

“Non roccia, ma onda il Vero.
Come neve che cade in parti uguali
su una collina invernale in cui
dall’altra parte scende il silenzio”.

Paolo Lanaro
RUBRICA DEGLI INVERNI
il secondo libro della collana di poesia Le ali diretta da Fabio Pusterla

“Perché la poesia è un modo di vedere / prima che di parlare, questo libro di Paolo Lanaro, sorta di Ulisse contemporaneo, acuisce la nostra vista, e ci propone, illuminate da un raggio struggente e desolato, una miriade di scene della vita, colte come istantanee nell’oggi o richiamate da un passato distante, in arguto dialogo con grandi modelli poetici”.
Fabio Pusterla

Buone letture!
Marcos y Marcos