20
APR
2015

Cucina Calibro Noir: Fulvio Ervas torna a Milano

Notizie, idee, curiosità

Il 23 aprile, nella giornata in cui tutto il mondo festeggia il libro, Fulvio Ervas torna in Lombardia per due gustosi appuntamenti.

Alle 20.30 vi aspetta all’Osteria del Biliardo per brindare a prosecco e gustarsi una delle ottime cene di Cucina Calibro Noir.

Servito a tavola, il suo romanzo Finché c’è prosecco c’è speranza.
Un’estate calda e luminosa. Uno strano caso di suicidio. Cosa può spingere un ricco viticoltore, amante delle belle donne e del buon vino, a prendere una decisione così nera?
Qualcosa non torna all’astuto ispettore Stucky, uomo di poca azione ma di grande osservazione.Tra un bicchiere e l’altro, cercando di schivare gli agguati delle sorelle Dotti, annusa qualcosa di losco non lontano dai filari e dalle soleggiate colline del prosecco.

Una cena noir per conoscere uno degli ispettori più bizzarri del giallo italiano gustando sarde in saor, pasta radicchio e fasioi, osei scampai e godendosi frizzanti pause al prosecco, insaporite dalle bellissime letture di Gigio Alberti. Mescola il tutto con la solita maestria Luca Crovi.

Per info e prenotazioni: Cucina Calibro Noir.

La mattina, invece,  porta il suo romanzo Se ti abbraccio non aver paura a Brescia, al Booktrailer film festival.
Un bellissimo progetto nazionale di promozione della lettura che punta sul cinema e il trailer, organizzato da otto anni dal Liceo scientifico Annibale Calini.
Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile da quest’anno collaborano come partner dell’iniziativa, sostenendola con i loro libri e gli autori, e proiettando i corti dei ragazzi nelle piazze toccate dal Giro d’Italia in 80 librerie, che tornerà sui pedali il 30 maggio per attraversare dal nord al sud la costa adriatica.

Buona giornata mondiale del libro a tutti!

Fulvio Ervas_calibro noirmenu Ervas