07
NOV
2017

Cristiano Cavina vince il Premio Laura Orvieto

Notizie, idee, curiosità

Pinna Morsicata
di CRISTIANO CAVINA
vince il PREMIO LAURA ORVIETO
(ed. 2015-2017), nella sezione 6-11 anni.

Il romanzo che racconta le bellissime avventure del delfino ribelle, Pinna Morsicata, e del buffo pesce giallo, Spigolo, e sa parlare di amicizia, paure e diversità con la delicatezza e l’umorismo tipico della penna di Cristiano Cavina, è il miglior libro per ragazzi – (6-11 anni) del biennio 2015-2017 – tra più di centoventi titoli, secondo la giuria del Premio Laura Orvieto.
Giuria presieduta da Agata Diakoviez (Libreria Giannino Stoppani, Bologna) e composta da Teresa Porcella (autrice, editor e libraia per ragazzi), David Tolin (direttivo IBBY International Board on Books for Young People Italia), Maria Novella Todaro (insegnante) e Matteo Biagi (insegnante).
La premiazione sarà lunedì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, a Firenze, in Sala Ferri a Palazzo Strozzi, ore 10.30 (scarica l’invito).

La notizia ci rende particolarmente fieri e felici ora che la nuova collana per ragazzi Gli Scarabocchi si arricchisce di due nuovi e bellissimi titoli di Enzo Fileno Carabba, Fuga da Magopoli e Battaglia a Magopoli.
La magia della letteratura per ragazzi è entrata in casa Marcos e ci ha conquistato.

Buone letture!
Marcos y Marcos