30
SET
2016

Cristiano Cavina e Lello Gurrado a Hai visto un re?

Notizie, idee, curiosità

Cristiano Cavina e Lello Gurrado sono ospiti del festival Hai visto un re? oggi alla Libreria Corteccia e alla Libreria Tiritera per raccontare Pinna Morsicata, Fulmine e il progetto BookSound.


FULMINE
di Lello Gurrado alla Libreria Tiritera

Ingreso: gratuito
Età: Adulti e Ragazzi dai 13 anni
Prenotazione: consigliata.
Per informazioni e prenotazioni : 02 33607883 – 349 9582544

Un libro può aiutare ad affrontare problemi di difficile comprensione e soluzione come lo sfruttamento del lavoro, il divario Nord-Sud e il razzismo e può anche aiutare a comprendere l’indispensabile funzione della scuola pubblica. Un libro che appassiona i giovani lettori e li sprona ad agire per costruire un mondo più giusto.

Lello Gurrado è nato a Bari, è approdato a Milano da piccolo e ha fatto per molti anni il giornalista di quotidiani e periodici.
Colpito dai risvolti umani dei fatti di ogni tipo che gli passavano davanti agli occhi, ha voluto scriverne più a lungo, pubblicando libri di cronaca, cultura e storia (Mamma eroina, Se ho smesso io, Sono un prete da marciapiede, Gli sdrogati, San Siro la Scala del calcio).
Con il tempo la fantasia ha preso il sopravvento, lanciandolo in imprese narrative spericolate: in Assassinio in libreria costringe Fred Vargas, Jeffery Deaver, Lucarelli e Camilleri a indagare in prima persona sullamosrte misteriosa di una libraia, nella Scommessa rinchiude uno scrittore nella stessa cella con il suo critico più accanito; in Invertendo l’ordine dei fattori fa girare con grazia e più di un pizzico di follia la ruota della vita degli uomini.
Con Fulmine torna in Puglia e riparte, con una storia in tasca e un sogno da non dimenticare


 PINNA MORSICATA
di Cristiano Cavina alla Libreria Corteccia

Cristiano Cavina racconta Pinna Morsicata e BookSound

Presentazione del libro e del progetto BookSound

Ospiti d’onore l’autore del libro Cristiano Cavina e alcuni ragazzi BookSound della scuola media e superiore

Per adulti e ragazzi dai 12 anni in su