BookSound – il corso per chi ama dare voce ai libri – Roma

  • Date e orari:

    7/10/2017
    10:00 - 13:00; 14:30 - 18:30

    21/10/2017
    10:00 - 13:00; 14:30 - 16:30

  • Luogo evento:Libreria Mondadori
  • Indirizzo:Via Piave 18, Roma
  • Prezzo del corso:90€

MARCOS Y MARCOS
presenta
IL CORSO DELLA VOCE BOOKSOUND
Laboratorio di lettura ad alta voce

Dall’esperienza  BookSound – i libri alzano la voce, l’iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce  rivolta alle scuole, sono nati i Corsi della voce BookSound per lettori più o meno esperti che vogliono mettersi alla prova, migliorare l’uso della propria voce e leggere  in modo  più coinvolgente.

 

CORSO DELLA VOCE B1:

Un corso di sette ore che offre uno spazio e un tempo di indagine, riflessione e  sperimentazione sulle possibilità espressive e comunicative della  lettura ad alta voce.
Adatto sia per chi ha già esperienza e vuole approfondire le proprie conoscenze, sia per chi si  avvicina a questo ambito per la prima volta.
Il laboratorio è un luogo di lavoro estremamente concreto e pratico.
Il costo di iscrizione al corso comprende un libro del catalogo BookSound che sarà inviato all’iscritto qualche settimane prima del corso.
Gli esercizi di lettura saranno svolti su quel libro.
Costo del corso B1: 90 euro.
Per gli insegnanti, i librai e gli aspiranti volontari BookSound il costo è di 60 euro.
Al termine del corso sarà rilasciato un  attestato di partecipazione.

Chi partecipa al Corso della voce B1 ha l’opportunità di diventare lettore BookSound e partecipare gratuitamente al corso avanzato B2.
Diventare un lettore BookSound vuol dire poter  trasmettere la passione per la lettura ai più giovani  impegnandosi a curare come volontario i laboratori di lettura in una classe iscritta al progetto.
Se vuoi saperne di più sul progetto BookSound clicca qui.

 

CORSO DELLA VOCE B2:

Un laboratorio di cinque ore nelle quali si sperimentano giochi ed esercizi di lettura collettiva.  Si forniscono idee e piccoli suggerimenti su come gestire e intrattenere con i libri un gruppo di ragazzi tenendo desta l’attenzione e l’entusiasmo.
Il corso è gratuito e riservato ai lettori volontari BookSound. Possono accedere al B2 i corsisti del B1, i lettori BookSound degli anni precedenti, chi ha già esperienza di lettura ad alta voce in pubblico o ha frequentato altri corsi di lettura ad alta voce.
Al termine del corso saranno fornite le linee guida per curare i laboratori BookSound in classe.

 

Chi tiene il corso?

Gabriella Graziani, attrice e formatrice teatrale, Alessandro Marchini, docente del metodo voicekraft, e Jessica Zanella, attrice e educatrice

 

Quando e dove si svolge?

A Roma, Libreria Mondadori, via Piave 18.
Sabato 7 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30: Corso della voce base B1  (aperto a tutti)
Sabato 21 ottobre, dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30: Corso della voce avanzato B2 (gratuito e riservato a chi vuole diventare lettore BookSound e ha frequentato il B1, è già lettore BookSound, ha esperienza di lettura ad alta voce in pubblico o ha frequentato altri corsi di lettura ad alta voce)

 

Quanto costa?

Il costo del corso B1 è di euro 90,00. Per insegnanti, librai e aspiranti lettori BookSound il costo è di euro 60,00.
Il costo di iscrizione al corso comprende un libro BookSound che sarà inviato all’iscritto qualche settimane prima del corso e sul quale saranno svolti gli esercizi di lettura.

Il corso B2 è gratuito e riservato ai lettori BookSound.

 

Contatti e info

Telefono: 0229515688

Mail: corsi@marcosymarcos.com

I corsisti verranno iscritti alle newsletter Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle iniziative.

 

Come ci si iscrive?

Per iscriversi è sufficiente compilare il form qui sotto. Verrete presto contattati con tutti dettagli. È necessario specificare se si è insegnati, librai o aspiranti lettori BookSound.

Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attesato di partecipazione.


Iscriviti al corso

Luogo

Docenti