03
OTT
2017

Come si fa un libro? Corso di editoria

Notizie, idee, curiosità

A novembre riparte il corso “Come si fa un libro” che, dopo sedici anni, è ormai il più “antico” corso di editoria in Italia.

Il corso è tenuto da Claudia Tarolo e Marco Zapparoli e si rivolge non solo a coloro che sono interessati a intraprendere una carriera nel mondo editoriale, ma anche a chi già lavora in questo ambito come scrittore e traduttore ed è quindi a stretto contatto con gli editori. Come anche librai e bibliotecari, cuore pulsante della catena editoriale, che hanno la possibilità di approfondire tutto quello che succede prima dell’arrivo del libro sugli scaffali.

Dalla scelta del titolo, all’editing, passando per la correzione delle bozze, i diritti, gli aspetti commerciali, la promozione e l’ufficio stampa. Dall’idea sulla carta al volume nelle mani del lettore: un percorso che i due editori Marcos y Marcos vi racconteranno e vi faranno sperimentare.

Vi aspettiamo venerdì 24 novembre dalle 15.00 alle 18.00; sabato 25 e domenica 26 novembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 presso i Frigoriferi Milanesi, in via Piranesi 10.

Per informazioni e iscrizioni, date un’occhiata qui, scrivete a corsi@marcosymarcos.com o chiamate allo 0229515688.