04
MAG
2018

Come si fa un libro?

Notizie, idee, curiosità

L’editoria è un mondo tutto da scoprire: la nascita di un libro, la realizzazione del prodotto finito, la promozione… Vedere un romanzo, una raccolta di poesie o un saggio che prende forma, che da un’idea si trasforma in oggetto, è un viaggio incredibile composto da numerose e imprescindibili tappe.

Editori si diventa, attraverso lo studio e l’esperienza; il corso Marcos y Marcos “Come si fa un libro?” è in grado di offrire le basi essenziali per conoscere e avvicinarsi al meglio a questa professione.

“Come si fa un libro?” nasce nel 2000, è il più antico corso breve di editoria ed è a cura di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli.

Questo corso offre la possibilità a chiunque (traduttori, illustratori, appassionati, aspiranti editori, librai…) di scoprire e apprendere come nasce l’idea di un libro, come avviene il contatto tra autori ed editori, come viene redatto il testo e come si arriva in ultimo al prodotto finale: il libro pronto per la pubblicazione.

Il corso si svolgerà nel weekend del 25, 26 e 27 maggio, in modo tale da permettere a tutti, studenti e lavoratori, di potervi accedere. Che cosa aspettate? Non lasciatevi scappare l’occasione!

Per informazioni, date e dettagli sul corso consultare la pagina dedicata.