04
NOV
2015

Come si fa un libro?

Notizie, idee, curiosità

COME SI FA UN LIBRO? – CORSO DI EDITORIA

Trentesima edizione del primo corso di editoria breve in Italia.
In collaborazione con Santeria.

MILANO
Santeria, via Paladini 8
13-15 NOVEMBRE 2015

Buenos Aires pullula di librerie. A New York, i vinili mettono all’angolo i CD. Le librerie indipendenti riprendono piede. I nativi digitali scoprono consistenza ed effetto rilassante dei libri. In Italia nuove librerie si affacciano su un mercato, dopo anni, in lieve ripresa.
Il libro potrebbe vivere una stagione di riscoperta. Occorre più che mai essere consapevoli di ciò che comporta entrare in un mondo che sta cambiando pelle. Occorre dotarsi di ferri del mestiere nuovi e adeguati.

Come si fa un libro è da 15 anni il corso breve di editoria in Italia. Offre un orientamento chiaro e immediato a chiunque voglia lavorare in editoria, scrivere, tradurre o lavorare in libreria e biblioteca; o per chi vuole semplicemente saperne di più, e ha idee da proporre.

I DOCENTI

Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori di Marcos y Marcos e ideatori di progetti come Letti di notte, il Giro d’Italia in 80 librerie e BookSound – I libri alzano la voce.
Gradito ospite del corso sarà il poeta e performer Vincenzo “Cinaski” Costantino.

DOVE

Santeria, via Paladini 8, Milano

QUANDO

Gli incontri si terranno venerdì 13 novembre, dalle 15 alle 18, sabato 14 e domenica 15 novembre, dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.
Sabato sera è prevista una cena con gli altri corsisti e con i docenti.

ISCRIZIONI

Per tutte le informazioni, consultate la pagina del corso, chiamateci allo 0229515688 o scrivete a corsi@marcosymarcos.com