26
SET
2017

Collezione Marcos y Marcos autunno-inverno 2017/18

Notizie, idee, curiosità

L’arrivo dell’autunno porta con sé moltissime novità e noi di casa Marcos non vedevamo l’ora di farvi scoprire le nostre!

Lunedì 25 settembre presso i Frigoriferi Milanesi Claudia Tarolo e Marco Zapparoli hanno raccontato la nuova Collezione Marcos autunno-inverno 2017/2018.

Tra dadi colorati, bicchierini di rum e letture ad alta voce tanti ospiti hanno avuto modo di conoscere Mylene Fernández Pintado, la nostra nuova autrice cubana , di immergersi nelle avventure “anti-magiche” di Enzo Fileno Carabba e di conoscere il romanzo di un autore esordiente… Paolo Onori con Fare pochissimo.

Non potevano poi mancare all’appello Fulvio Ervas, con il suo nuovo romanzo Nonnitudine, il nuovo Repertorio dei matti a cura di Paolo Nori (questa volta i matti sono quelli di Padova) e un atteso grande ritorno di casa Marcos: Bruno Osimo in uscita a gennaio con il Breviario del rivoluzionario da giovane.

Un momento speciale è stato dedicato alla poesia con Stefano Raimondi che, dopo aver declamato un componimento dal suo Il cane di Giacometti uscito lo scorso 14 settembre, ha prestato la voce per la lettura di una poesia di Federico Hindermann, Sempre altrove, in libreria da febbraio.

Non poteva essere una vera collezione senza una traduzione d’autore: a novembre esce Memorie di un giovane medico di Michail Bulgakov tradotto e curato da Paolo Nori, romanzo dal quale è stata recentemente tratta una serie tv che vede protagonista il famoso Daniel Radcliff.

Prima di Natale troverete il regalo perfetto nelle librerie: un’edizione specialissima de L’uomo dei dadi di Luke Rhinehart, uno dei libri più amati da Emmanuel Carrèr.

Infine il momento Marcos cinema! Perché sono ben due i film in uscita tratti da titoli del nostro catalogo: Ella&John di Paolo Virzì, tratto dal romanzo In viaggio contromano di Michael Zadoorian, e Finche c’è prosecco c’è speranza di Antonio Padovan, tratto dall’omonimo romanzo di Fulvio Ervas.

Alla collezione Marcos y Marcos c’era anche lo zampino di BookSound, con due lettori d’eccezione che hanno seguito i laboratori negli anni passati dal Liceo Donatelli Pascal di Milano.

Vi aspetta una stagione ricca di storie pronte per essere lette, ascoltate, vissute!

Buone prossime letture (e visioni) da Marcos y Marcos!