20
OTT
2016

Buffoni e Piersanti vincitori dei premi Tassoni e Tirannanzi

Notizie, idee, curiosità

Politica e amore, sesso e letteratura si fondono in un racconto di racconti trascinante, come accade in effetti nella vita, e basta un attimo perché ragionamenti ed emozioni diventino poesia.

Premio Alessandro Tassoni

Franco Buffoni è stato premiato per la sezione narrativa all’Unidicesima Edizione del Premio Alessandro Tassoni con Il racconto dello sguardo acceso. La cerimonia di premiazione avrà luogo sabato 5 novembre a Modena, presso il Teatro San Carlo alle 18:30.

 


Umberto Piersanti raccoglie un altro importante premio per la sua antologia poetica Nel folto dei sentieri.

Lo scorso maggio infatti la giuria tecnica presieduta da Franco Buffoni (giurati Uberto Motta e Fabio Pusterla) si è riunita a Legnano con il dirigente del Comune di Legnano Stefano Mortarino, il presidente della Fondazione Tirinnanzi Alberto Tirinnanzi e il presidente della Famiglia Legnanese Gianfranco Bononi (presente il past president Luigi Caironi) per stabilire vincitori della sezione dialetto e finalisti della sezione italiano della XXXIV edizione del Premio Tirinnanzi.

Fra i tre finalisti della sezione italiano anche Piersanti, che è stato poi decretato vincitore assoluto dalla giuria popolare lo scorso 15 ottobre.