w5x7n2 - nur1w8 - vjqnas - 8uabi1 - 30cnu8 - 8dr0z3 - iilud5 - tvqbj1
15
OTT
2018

BOOKSOUND – quinta edizione

Notizie, idee, curiositàScuole

Leggi, gioca, condividi, crea con la voce…

Pronti per la quinta edizione di BOOKSOUND – i libri alzano la voce

Il progetto gratuito dedicato alla lettura ad alta voce, e diffuso in tante scuole primarie e secondarie del paese, compie cinque anni.
Dal 2014 più di ottomila ragazzi si sono lasciati coinvolgere e divertiti con giochi vocali, letture collettive e ispirazioni creative intorno a un libro, scoprendo un modo diverso di vivere la lettura a scuola: fuori dai banchi, con un libro in mano, alla scoperta del potere emozionale della voce.
Da Milano a Rieti, da Santeramo in colle a Torino, fino a Scandicci e Pontremoli, BookSound si diffonde di scuola in scuola e di territorio in territorio. E con lui cresce il Corso della Voce: laboratorio di formazione per adulti aspiranti Lettori BookSound, operatori della lettura che animano il progetto nelle classi.
Otto i nuovi corsi questo autunno: a Pisa, Brescia, Ravenna, Rieti, Verbania, Erba e in replica a Milano e Roma.
Da quest’anno il Corso della Voce BookSound è riconosciuto dal Miur; i docenti potranno dunque iscriversi ai Corsi della voce Più accreditandosi con la carta docente.

Tra le novità del 2018/2019: un progetto speciale approfondito e arricchito da i laboratori di narrazione e di messa in scena: BookSound di lungo corso.
Al via anche la quinta edizione del contest BookSound Story che premia i migliori video realizzati ogni anno dai ragazzi.

BookSound è un progetto a cura di Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile, realizzato grazie ai Lettori BookSound e alla collaborazione di tante librerie, attori, doppiatori e organizzatori culturali.

Per maggiori informazioni su BookSound
Per maggiori informazioni sul Corso della Voce BookSound

Buone letture ad alta voce!