19
DIC
2014

Argéman di Fabio Pusterla: un’edizione speciale

Notizie, idee, curiosità

Nnei primi tre anni di vita, Marcos y Marcos spesso proponeva agli amici e ai sostenitori un’edizione speciale, numerata. Era abbellita dalla riproduzione di manoscritti degli autori, accompagnata da un’acquaforte o una prova grafica realizzata, in tiratura limitatissima, da un artista. Molti artisti di loro sono diventati noti in tutta Europa.
Tre fra tutti: Franco Matticchio, Marco Petrus, Luca Pignatelli.

A mille libri e trentatré anni di distanza, torniamo a quella antica tradizione, e proponiamo, una volta l’anno, un libro con la stessa formula.
Un’edizione speciale, numerata, accompagnata dall’opera grafica, sempre in tiratura limitata, di un artista.

Fabio Pusterla è uno dei nostri autori più “antichi”: lo pubblichiamo da quasi trent’anni! Oggi è fra i poeti italiani più acclamati, non solo in Italia. Fabio è tradotto da eccellenti editori in 14 lingue, ha vinto premi molto importanti. Abbiamo letto e riletto il suo Argéman con grande trasporto, scoprendo a ogni nuova rilettura una voce sempre più nitida e potente.
Argéman è un libro destinato a rimanere. Abbellito da una copertina d’artista, appunto. Luca Mengoni è fra gli artisti più amati e conosciuti della Svizzera Italiana. Gli abbiamo chiesto di realizzare una calcografia in 100 esemplari, con il soggetto di copertina.

Abbiamo pensato di offrire agli amici della nostra casa editrice questa opera preziosa (libro + calcografia, entrambi firmati e numerati) al prezzo speciale di sottoscrizione di 80,00 euro. Potete ordinarla direttamente a noi; provvederemo a spedirvela con ogni cura, a mezzo di un corriere. Possiamo anche allestire, a vostra richiesta, un pacchetto dono, e recapitarlo a chi voi desiderate!

Per scoprire come una bellissima libellula ha fatto nascere la collaborazione tra Fabio Pusterla e Luca Mengoni, al minuto 8.25 di Turné su LA1: http://www.rsi.ch/la1/programmi/cultura/turne/De-Gregori-Poschner…-ma-non-solo-musica-3196787.html

Per ordinarlo, basta scriverci!