13
LUG
2016

amicizia

i libri marcos per le scuole: parole chiave

Elogio dell'acqua - Daniela Maddalena Erasmo ha tredici anni, gli occhi verdi, le orecchie a sventola e un portamento molto fritto. Ha una zia che ama parlare in rima, e un padre capitano di marina disperso in mare. Per ritrovarlo, Erasmo affronta polipi batteristi, sirene e finisce dritto dritto nel ventre di uno squalo. Qui conosce Lara, e diventano amici, forse fidanzati, sicuramente compagni di avventure.

Scopri di più

 

 

 

 

 

 

 

La commedia umanaDopo la scuola, il quattordicenne Homer corre in bici all’ufficio del telegrafo per racimolare qualche soldo: il padre è morto e il fratello maggiore non tornerà mai dal fronte. Tutto intorno, amici, parenti, emigrati e viaggiatori: tutti con i propri difetti, ma di cui gli altri preferiscono evidenziare le piccole virtù, in un gioco di specchi che si illude di esorcizzare il dolore.

Scopri di più

 

 

 

 

 

 

Layout 1I tredicenni protagonisti del romanzo mettono la propria passione sopra ogni altra cosa: il Dio del Calcio è il loro dio e il Mister il suo profeta. Il calendario delle partite scandisce il ritmo di una grande avventura, fino a una finale epica,
in cui si giocheranno il campionato e anche molto di più.

Scopri di più

 

 

 

 

 

 

La grande battaglia musicalePinna Morsicata è sempre stato il delfino più curioso del Clan di Muso Lungo. Adesso invece ha perso la gioia e, con la gioia, ha perso tutto: il suo Clan, le sue radici, se stesso. La solitudine lo spinge pericolosamente verso le profondià del mare, finché la sua pinna si scontra con quella di un buffo pesce giallo a forma di valigia che non sta mai zitto e pian piano lo libera dal peso del suo grande segreto.

Scopri di più

Scopri il progetto IL LIBRO È UNA BELLA STORIA! Pinna Morsicata, una storia di mare e di carta

 

 

 

 

 

agguato all'incrocioHenry può parlare di qualsiasi cosa, ha tante storie da raccontare. Dicono che è pazzo, ma non importa. È bello parlare con lui. E quando ti rivela di essere un agente segreto incaricato di recuperare il Registro-01, il documento più importante della storia dell’umanità, cosa puoi fare? Se sei come me, marito abbandonato, giornalista in crisi… sei pronto a seguirlo in capo al mondo.

Scopri di più

Scopri il progetto IL LIBRO È UNA BELLA STORIA! Un viaggio dietro le quinte di Io e Henry